di Elisa Kevaldeep
Presso lo spazio Alkimia 71 di Elisa Kevaldeep a Ciampino, in via Mura dei Francesi 71, è stata presentata la mostra fotografica Terra&Foto di Elena Castellacci, un’artista che vive nei Castelli Romani.
L’artista ha sempre utilizzato la fotografia per descrivere le controversie che il mondo ci annuncia. La Terra è l’elemento di questo lavoro. La terra, la donna e il magico rapporto tra le due energie femminili.
Immagini di donne nella natura rurale per trasmettere emozioni positive. Il filo conduttore di queste foto è la salvaguardia della Natura.
Questo lavoro è stato molto importante per l’artista, che lo ha proposto ai Mercati Contadini dei Castelli Romani inaugurandone alcuni, come quello di Frascati, Grottaferrata, Ariccia e Albano Laziale e partecipando anche a Capannelle nelle giornate speciali di festa.
“Era importante poter dare un messaggio, portare l’arte mentre si compra buon cibo, creare luoghi in cui sostare, godersi una mostra, un libro, una lezione di yoga, spazi in cui incontrare persone, condividere e nutrire tutti i sensi e la fotografia è un messaggio universale.”