di Leonardo Vitucci

Nella vita, decidiamo di affrontare una serie di sfide che amplieranno il nostro vissuto e formeranno il nostro bagaglio, tanto da permetterci di raccontare la nostra storia, in futuro.

Ognuno di noi è un libro, composto da pagine e parole. Serve l’ispirazione e l’opportunità che permetta a queste pagine di essere riempite da qualcosa che renda piena la nostra esistenza e che ci permetta di rendere affascinante la nostra storia a chi ci vuole scoprire.

Come un bel libro, noi ci apriamo e raccontiamo chi siamo e ciò che abbiamo fatto, con orgoglio ed interesse, nel ricordo di quelle esperienze che ci hanno fatto crescere, maturare e fatto diventare sempre più uomini o donne, pronti a dire: “Io ho vissuto la mia vita”.

Momenti e sfide che hanno ampliato la portata del nostro vissuto e che ci hanno permesso di introdurre delle novità nel nostro status quo. Sfide con noi stessi che ci hanno permesso di riprendere ogni volta la penna in mano e ci hanno fatto scrivere altre pagine di noi.

Alcune ci hanno cambiato, altre potrebbero non aver riscosso i risultati sperati, oppure ci hanno permesso di scrivere una bella pagina della nostra esistenza, migliorandoci come persone. Ciò che conta è quanto siamo stati bene con ciò che abbiamo fatto e che ci hanno permesso di crescere. Esperienze positive o negative ci devono solamente fare capire che mai bisogna chiudersi d’innanzi alle sfide, bensì aprirci ed affrontare la situazione. La cosa potrebbe aiutare a farci scoprire nuovi lati di noi stessi, nuove opportunità e vedere la vita sotto un altro punto di vista.

Il ricordo di aver fatto qualcosa di nuovo ci aiuterà a dire chi siamo e raccontare la nostra favola ci permetterà di poter affermare, con orgoglio, che abbiamo saputo vivere la nostra vita e che abbiamo goduto e sfruttato quei momenti per poterla vivere a pieno, anche scoprendone dei misteri che non eravamo in grado di svelare prima d’ora, ma che improvvisamente ci ha posto davanti a noi per caso. Un caso che si rivelerà una potenziale opportunità per affrontare un’esperienza di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *